Sosta sospesa e danni, l'opposizione: costi alti

Pubblicato il da Roberta Salzano

Era stata sospesa fino al 1 febbraio la sosta a pagamento. Ma dopo che l'amministrazione Ferraioli ha definito lo scorso dicembre, con una delibera, le aree che saranno disciplinate da strisce blu non è stato ancora approvato il piano parcheggi né sono state rivisitate le tariffe, passate lo scorso agosto in consiglio comunale tra gli allegati al piano di riqualificazione dell'ex primo circolo didattico. 

Il 16 novembre sarebbe dovuto partire il servizio, gestito dal gruppo RTI Gallo che si è aggiudicato la gestione della sosta per un massimo di venti anni in città. Ma a causa della carenza di atti, non ancora colmata, la sosta è stata sospesa. Col risultato che il Comune a causa dei mancati incassi, rischia il danno erariale come ha scritto la ragioniera capo. Mentre la sosta sospesa sta generando malumori tra utenti e commercianti, alle prese con stalli occupati tutti i giorni  h24. 
 
L'OPPOSIZIONE
Sul caso anche le forze di opposizione intendono vederci chiaro. I consiglieri, che fanno capo al gruppo Pasquale Mauri Sindaco (Domenico D'Auria, Annamaria Russo, Roberta D'Antonio, Caterina Barba e Vincenzo Ferrara) hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale, con l'intento di ottenere la revisione dei costi. Ritoccati al rialzo sia per le tariffe giornaliere sia per gli abbonamenti annuali.
 
Il Mattino di Salerno del 2 febbraio 2021
Sosta sospesa e danni, l'opposizione: costi alti

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post