Angri - Taglio del nastro per il padel in via Niglio, area giochi ancora ko

Pubblicato il da Roberta Salzano

Taglio del nastro ieri sera, per il padel tennis in via Niglio. Allestiti tre campi, spogliatoi, un'area shop e un'area break nella villa di proprietà del Comune, nell'area pedemontana. Mentre non sono ancora decollati i lavori nel campetto adiacente, che secondo il progetto approvato dalla giunta Ferraioli dovrà ospitare un'area giochi per i più piccoli. Uno step al quale si è giunti dopo un iter travagliato; per nove anni le strutture sono state affidate in concessione (revocata per inadempienza ndr) alla società Alfa Invest srl, ma di fatto gestite solo nel periodo estivo mentre il campetto - escluso dalla concessione da parte del privato - è stato lasciato in balìa del degrado e dell'inciviltà, fino a essere completamente vandalizzato. 

L'AFFIDAMENTO 
Poi il 21 febbraio dell'anno scorso, l'associazione Padel Club Doria ha presentato al Comune la manifestazione di interesse per riqualificare a proprie spese l'area e il campo di calcetto attiguo, in via Niglio. Agli atti le note del sindaco Cosimo Ferraioli e degli assessori al patrimonio Giusy D'Antuono e ai lavori pubblici Antonio Mainardi, con le quali il 17 marzo del 2022, il progetto dell'associazione è stato sottoposto al vaglio del funzionario ed è stato indetto l'avviso di consultazione di mercato, andato deserto. Così a giugno del 2022 si è proceduto ad aggiudicare provvisoriamente le strutture all'associazione e ad agosto la giunta ha preso atto della proposta progettuale
 
I TEMPI 
A quell'atto non è seguito alcun affidamento definitivo. Così come non sono stati specificati i tempi di durata della concessione. Per fruire dei campi di padel, saranno applicate da progetto tariffe agevolate per donne, under 15 e over 60.
Angri - Taglio del nastro per il padel in via Niglio, area giochi ancora ko

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post