Angri - Area attrezzata in via Santa Maria, mancano i documenti: concessione revocata all'associazione

Pubblicato il da Roberta Salzano

È stata revocata all'associazione sportiva dilettantistica Santa Maria la concessione, per la gestione del campetto e dell'area giochi nella zona industriale. Uno step al quale si è giunti in seguito alla mancata presentazione da parte del gruppo dei documenti necessari, per la stipula del contratto col Comune. 
 
Alla revoca si è giunti dopo una vacatio di quattro anni. Questo è stato il termine trascorso tra la decisione dell'amministrazione Ferraioli di affidare a privati la gestione dell'area, realizzata dal gruppo Grafiche Mercurio, e l'avvio delle procedure di gara con la nomina della commissione. Un iter troppo lungo nel corso del quale, a causa dell'assenza di custodi, si è registrato prima il furto delle altalene e poi la vandalizzazione dei giochi destinati ai più piccoli. Ora l'ente ci riproverà pubblicando un nuovo avviso. 
 
Eppure le concessioni a privati, nate durante il doppio sindacato Ferraioli, e la loro gestione si sono rivelate da subito fallimentari. Dei cinque campi da tennis che sarebbero dovuti nascere a fondo Caiazzo, con annessa tribuna ospiti da 180 posti e riqualificazione dell'area esterna, ne sono stati costruiti tre di padel e due esterni in terra battuta. Nessun finanziamento è stato invece ottenuto per gli altri due lotti, tuttora abbandonati, dove erano in programma la costruzione di una piscina e di un centro sociale polivalente
 
Altro caso eclatante si è registrato in via Niglio, dove ci sono voluti nove anni per procedere alla revoca della concessione al gestore della villa, per inadempienza contrattuale. Poi a febbraio del 2023, dopo la presentazione della manifestazione di interesse da parte della società Padel Club Doria per la riqualificazione a proprie spese dell'area e la cerimonia del taglio del nastro avvenuta lo scorso giugno, si attende l'inizio dei lavori nel campo di calcetto attiguo alla villa. Destinato ad ospitare, secondo il progetto approvato dalla giunta, un'area giochi. 
Angri - Area attrezzata in via Santa Maria, mancano i documenti: concessione revocata all'associazione

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post