Case occupate dagli abusivi, il gip conferma il sequestro

Pubblicato il da Roberta Salzano

Il gip ha convalidato il sequestro preventivo degli alloggi popolari occupati abusivamente a fondo Messina. Il provvedimento si è reso necessario perché «esiste il pericolo, che la libera disponibilità degli appartamenti possa agevolare la commissione di altri reati».

La misura cautelare è stata richiesta dal sostituto procuratore, Giuseppe Cacciapuoti, contestualmente allo sgombero coatto di 12 appartamenti all'interno dei 139 alloggi del Comune, avvenuto il 14 marzo. Con un decreto è stata stabilita l'evacuazione del sito, lo sgombero delle abitazioni da oggetti e suppellettili, la chiusura degli ingressi delle abitazioni saldati elettricamente e il distacco delle forniture, con la rimozione dei contatori. L'operazione congiunta di polizia di Stato, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, scattata dopo diciotto giorni di occupazione, è stata coordinata dalla Questura di Salerno.

Intanto ieri mattina alcune occupanti sono tornate alla carica nella sede dei servizi sociali. Nonostante abbiano compromesso la loro posizione in graduatoria, per l'assegnazione delle ultime 20 case, avrebbero paventato nuove azioni eclatanti nelle prossime settimane. 

Il Mattino di Salerno del 23 marzo 2017

Case occupate dagli abusivi, il gip conferma il sequestro

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post