Botti di Capodanno, il bilancio dei feriti

Pubblicato il

La notte di Capodanno è passata da poco e come sempre, nonostante i molti divieti, in molti hanno festeggiato sparando botti e fuochi d’artificio, e gli incidenti non sono mancati. Quello più grave si è verificato a Potenza dove a un uomo di 54 anni è stata amputata una mano e ora è ricoverato in rianimazione all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano. Le sue condizioni sarebbero critiche. Oltre alla mano amputata ha subito lesioni molto gravi anche all'altro braccio. A Napoli e provincia il bollettino parla di 31 feriti, di cui 18 nel capoluogo, uno in condizioni gravi. Si tratta di un uomo ferito a un occhio e a una gamba.

Dall'ospedale di Giugliano, dove le sue condizioni non sembravano serie, è stato poi trasferito al Cardarelli di Napoli dove è ricoverato in prognosi riservata. A Caserta un uomo ha riportato gravissime lesioni a due dita della mano ed è stato trasportato all'ospedale Pellegrini di Napoli. Solo ecchimosi a una gamba invece per l'altro ferito. L'anno scorso i feriti nel casertano erano stati nove. Nel salernitano si contano 17 feriti; il dato è peggiore rispetto al 2015 quando i feriti furono undici. I più gravi sono un 23enne di Fisciano, ora ricoverato a Salerno in prognosi riservata per lo spappolamento della mano sinistra; un 51enne di Cava dei Tirreni con una ferita a una gamba e prognosi di 40 giorni; un 50enne con la mano sinistra lesionata e una prognosi di 30 giorni e un 77enne che ha perso due dita e una falange.

Un quarantenne di Andria ha perso due dita di una mano ed è stato sottoposto a intervento chirurgico nel reparto di chirurgia estetica del Policlinico di Bari dove i medici hanno tentato di salvare un altro dito della stessa mano. Sempre al Policlinico di Bari è giunto anche un minorenne con ustioni lievi alla fronte. E sempre ad Andria un incendio, probabilmente provocato dallo scoppio di un petardo, ha completamente distrutto nella notte la struttura esterna di una pizzeria nel centro cittadino.

Botti di Capodanno, il bilancio dei feriti

Con tag Cronaca

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post