Notte del liceo - Manca l'ordinanza, annullato il corteo degli studenti

Pubblicato il da Roberta Salzano

Annullato il corteo degli studenti del liceo scientifico don Carlo La Mura. L’iniziativa avrebbe dovuto fare da apripista alla seconda edizione della notte nazionale del liceo classico alla quale la scuola ha aderito. Secondo il programma affisso in città e pubblicizzato sul sito del liceo, alle 17 di ieri pomeriggio i ragazzi sarebbero dovuti partire da piazza Doria, per raggiungere la sede dell’istituto in via Monte Taccaro.

Ma il comando degli agenti della polizia locale, guidato da Rosario Cascone, non ha provveduto a elaborare l’ordinanza per la chiusura delle strade del centro interessate dal corteo. Eppure nei giorni scorsi il preside del liceo, Filippo Toriello, aveva presentato richiesta al responsabile dei servizi sociali Alfonso Toscano. Il dirigente dopo aver dato il via libera aveva smistato l’istanza al comando di via Buonarroti per gli adempimenti di rito, che però non ha provveduto agli step successivi.

Così il corteo è stato annullato in extremis ieri mattina. Mentre agli studenti l’ennesima defaillance organizzativa è stata motivata con le avverse condizioni meteorologiche. Caso analogo si è registrato il 3 gennaio scorso in via Nazionale. Ma con una differenza sostanziale; in quella circostanza l’ordinanza di chiusura del tratto, che congiunge la statale con corso Vittorio Emanuele, era stata prevista ma non furono inviati agenti a garantirne la chiusura. Con il risultato che la giornata di animazione per i più piccoli, programmata dall’amministrazione Ferraioli nei pressi della chiesa della Madonna della Pace, fu annullata nello stesso giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere.

Fonte: Il Mattino di Salerno del 16 gennaio 2016

Notte del liceo - Manca l'ordinanza, annullato il corteo degli studenti

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post