Movida, i locali finiscono nella rete dei controlli

Pubblicato il da Roberta Salzano

Acquisite le planimetrie dei locali della movida, in via di Mezzo. In seguito a dettagliate denunce, i carabinieri della locale stazione avrebbero passato al setaccio i grafici dei pub del centro storico, depositati all'ufficio tecnico del Comune. L'obiettivo sarebbe quello di verificare la conformità tra le mappe in possesso dell'ente e lo stato delle strutture. Alcune sono state infatti di recente interessate da interventi di ristrutturazione e cambi di gestione.

Sotto i riflettori sarebbero finite anche le attestazioni di agibilità, per accertare che negli oltre dieci locali che animano il centro storico sussistano le condizioni di sicurezza, igiene e salubrità. Non si conoscono ancora le eventuali difformità rilevate e i provvedimenti adottati. 

I controlli arrivano dopo il caso della sedicenne, ricoverata lo scorso giugno per un sospetto coma etilico, e i ripetuti reclami giunti da parte dei residenti in merito a schiamazzi notturni fino a notte fonda, sporcizia e canne fumarie funzionanti a singhiozzo. Mentre continuerebbe a essere disattesa l'ordinanza sindacale del 2015 che fissa regole per locali e avventori in materia di pulizia, decoro urbano e somministrazione di alcolici, vietando dopo la mezzanotte la distribuzione in vetro e lattine. 

Il Mattino di Salerno del 12 luglio 2017

Movida, i locali finiscono nella rete dei controlli

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post