Sara Esposito, il nuovo asilo dedicato alla bimba morta

Pubblicato il da Roberta Salzano

Sono terminati i lavori di adeguamento dell'immobile a fondo Satriano, che ospiterà l'asilo nido per i bambini del quartiere. La struttura, a ridosso dei 139 alloggi di proprietà del Comune, sarà intitolata a Sara Esposito; la bambina di tre anni scomparsa lo scorso agosto dopo essere scivolata in piscina nel giardino di casa. La cerimonia di inaugurazione è prevista per la metà di ottobre. La decisione è stata comunicata dal sindaco Cosimo Ferraioli e dall'assessore alle politiche sociali Maria D'Aniello, in segno di vicinanza alla famiglia della piccola deceduta prematuramente e in circostanze tragiche.

La scuola dell'infanzia, realizzata in un locale interessato nei mesi scorsi da interventi di adeguamento per un importo di 44mila euro, accoglierà complessivamente diciotto bambini. Il servizio sarà assicurato dalla cooperativa Solco Agro, che ha vinto il bando e attualmente si occupa anche della scuola primavera Giovanni Paolo II.

Intanto dopo la conclusione delle procedure di gara attivate agli inizi di agosto dai servizi sociali che hanno determinato ritardi anche sul fronte mensa, partirà il 3 ottobre il trasporto scolastico. Complessivamente saranno otto le corse garantite dalla società che si è aggiudicata l'appalto, accessibili agli studenti delle scuole elementari e delle medie. Le famiglie potranno compilare le domande e regolarizzare i pagamenti fino al 10 ottobre mentre i bollettini dovranno essere consegnati al personale accompagnatore a bordo degli scuolabus.

Il Mattino di Salerno del 2 ottobre 2017

Sara Esposito, il nuovo asilo dedicato alla bimba morta

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post