Scuola al gelo, le mamme protestano

Pubblicato il da Roberta Salzano

Termosifoni ko nella prima G della scuola media Galvani, bambini al freddo da alcuni giorni. A segnalare l'increscioso episodio è stata una mamma, che ha lanciato l'idea di una protesta a colpi di plaid da parte degli studenti. Una proposta, che arriva nell'ultima settimana di lezione prima della pausa natalizia. Anche se gli impianti sarebbero fuori uso da diversi giorni.

Il guasto è stato segnalato dalla dirigente dell'istituto all'ufficio Lavori pubblici del Comune, ma la ditta incaricata alla manutenzione anche se informata dell'intervento di riparazione non lo aveva ancora eseguito fino a ieri mattina. Una defaillance, che non ha mancato di suscitare il disappunto dell'assessore alla pubblica istruzione, Caterina Barba, che ieri ha fatto eseguire il ripristino degli impianti nella prima G.
Ancora da sistemare, infine, i condizionatori in alcuni uffici dell'ente di piazza Crocifisso. Disagi che si ripropongono sistematicamente ogni anno, con l'inizio dei primi freddi e che hanno interessato anche l'Isis Fortunato, dove la competenza dei lavori di manutenzione è della Provincia.

Il Mattino di Salerno del 20 dicembre 2017

Scuola al gelo, le mamme protestano

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post