Nuovo rimpasto di Ferraioli, Barba prenota l'Ambiente

Pubblicato il da Roberta Salzano

Giunta Ferraioli, via al terzo rimpasto. A settembre l'assessore all'Ambiente Maria Rosaria De Clemente si è dimessa, poi il sindaco ha revocato con decreto Marta Pepe, dopo lo strappo col consigliere di Forza Angri Vincenzo Ferrara; sfiduciato dal suo gruppo per gli attacchi al segretario generale, si è dichiarato indipendente. Dopo due esperienze fallimentari, il gruppo ha rinunciato alla nomina e ora la delega potrebbe essere affidata all'assessore alla pubblica istruzione Caterina Barba. Mentre i servizi sociali passerebbero dal vicesindaco Giuseppe D'Ambrosio all'assessore all'Urbanistica Pasquale Russo. Nessun cambio invece per il bilancio, guidato da Giovanni Padovano, e per polizia locale e cimitero rappresentati da Danilo Avagnano.

Intanto è atteso in settimana l'ingresso in giunta di Maria D'Aniello, ex portavoce di Fratelli d'Italia, che dovrebbe occuparsi di attuazione del programma, commercio e arredo urbano. Mentre non è stato ancora rifatto il bando per l'organismo di valutazione. L'avviso, aperto a magistrati e avvocati, è sprovvisto di un requisito inserito nella delibera dell'autorità anticorruzione del 2013, secondo la quale i candidati devono aver maturato un'esperienza di almeno tre anni in posizioni di responsabilità.

Dal 18 agosto, data della scadenza, il sindaco Ferraioli non ha proceduto alle nomine del presidente e di due componenti, per i quali è previsto un compenso annuo rispettivamente di 10mila e 7mila euro lordi. La nomina è facoltativa, ma in caso contrario ai dipendenti non può essere corrisposta l'indennità di performance da percepire entro marzo. Ferme anche le due nomine per il servizio controllo di gestione. Infine, staff ridotto da undici a sette membri, con Giovanna Melucci, sulla quale pende un'inchiesta per abuso d'ufficio al comune di Maiori, che potrebbe essere nominata responsabile esterno del settore tributi.

Fonte: Il Mattino di Salerno del 28 febbraio 2016

Nuovo rimpasto di Ferraioli, Barba prenota l'Ambiente

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post