Niente premi ai comunali, è sciopero il 25 ottobre

Pubblicato il da Roberta Salzano

Mancata liquidazione dei premi incentivanti 2018, sciopero dei dipendenti del Comune per il prossimo 25 ottobre. L'annuncio è arrivato a margine dell'assemblea sindacale convocata lunedì. Durante il summit gli impiegati si sono scagliati contro il commissario prefettizio Valeri, per i ritardi. In realtà, come anticipato da Valeri in una nota, per sbloccare l'empasse mancava il parere dei revisori arrivato a inizio settimana. Ad agosto Cisl e Uil si sono viste bocciare dal giudice del lavoro, senza possibilità di appello, il ricorso presentato contro l'amministrazione Ferraioli per condotta antisindacale perché tutti gli adempimenti sono stati espletati a giugno, con la nomina della commissione di parte pubblica. 
 
 
LE ASSUNZIONI
 
Sul fronte interno, invece, a un mese dal rinvio del concorso per l'assunzione di un funzionario amministrativo part-time, deciso da Valeri e dal sub commissario Antonetti, la nuova data per sostenere la prova preselettiva non è stata ancora fissata. E manca la nomina della commissione esaminatrice.
 
Il concorso indetto a gennaio rientra nel piano di riorganizzazione avviato dall'amministrazione per fronteggiare la carenza di personale, sulla scorta di quanto cominciato nel 2017. Quando sono stati stabilizzati sette dipendenti all'ufficio tecnico insieme all'assunzione di cinque categorie protette e tre mobilità
 
Il piano, licenziato a giugno da Ferraioli e attuato a settembre, prevede inoltre l'ingresso a tempo indeterminato di tre agenti della polizia locale. Invece dall'elenco dei vincitori del concorso del 2014 sono state assunte due unità a tempo determinato part-time. Così quattro candidati idonei, dopo un'attesa di cinque anni sono stati costretti a trasferirsi in altri comuni: due a Siano e due a Nocera Superiore.
 
Il Mattino di Salerno del 10 ottobre 2019
 
Niente premi ai comunali, è sciopero il 25 ottobre

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post