Va via il ragioniere capo, il terzo in sette mesi

Pubblicato il da Roberta Salzano

Via il ragioniere capo del Comune Angela Pauciulo. Si tratta del terzo da quando si è insediata l'amministrazione Ferraioli. Dopo la revoca dell'incarico a Filomena Lazazzera e le dimissioni a novembre per motivi personali di Gerardo La Mura. La responsabile del settore Programmazione e risorse non parteciperà all'avviso pubblico, che sarà affisso all'albo pretorio la prossima settimana, per il reclutamento di cinque dirigenti in scadenza il 15 febbraio. Mentre solo per il responsabile dell'avvocatura civica, Antonio Pentangelo, e dell'ufficio urbanistica Vincenzo Ferraioli gli incarichi sono stati rinnovati con decreto sindacale, per un anno fino al 31 dicembre 2016.

Una scelta maturata già in vista della prima proroga e comunicata al primo cittadino venerdì mattina. Diverse le questioni sulle quali il ragioniere avrebbe sollevato perplessità. Nel mirino il nuovo contratto alla Soget, per la gestione delle attività residue e l'utilizzo di un locale al piano terra dell'ente previa corresponsione di un canone mensile per i servizi di acqua, luce, gas e pulizia. L'ultimo è scaduto il 30 aprile 2014. Ma non è tutto. Agli operatori, che occupano l'ufficio della società di Pescara il martedì e il giovedì si è aggiunto anche un agente di riscossione, che si sta occupando del recupero crediti presso privati e aziende.

Sul fronte interno, invece, si preannunciano ricorsi dopo la strigliata del segretario generale Domenico Gelormini ai dirigenti per la mancata applicazione di tutte le disposizioni dettate dall'Anac. Giovedì pomeriggio il funzionario ha incontrato i dirigenti, per fare il punto della situazione alla luce dell'attività ispettiva avviata sugli atti prodotti. E secondo indiscrezioni due starebbero valutando l'ipotesi di presentare ricorso; Antonio Lo Schiavo e Angela Marciano.

Fonte: Il Mattino di Salerno del 7 febbraio 2016

Va via il ragioniere capo, il terzo in sette mesi

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post