Angri Eco Servizi: Spera si dimette, lite col sindaco

Pubblicato il da Roberta Salzano

Ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione dell'Angri Eco Servizi Cinzia Spera. Il documento è stato inviato nei giorni scorsi via mail al sindaco Cosimo Ferraioli e ai vertici dell'azienda speciale, e non al protocollo del Comune con valore immediato e irrevocabile.

Nella lettera di dimissioni l'ex consigliere non avrebbe spiegato le ragioni della sua scelta, ma avrebbe chiesto di conoscere i costi sostenuti dall'azienda per l'intervento di pulizia effettuato in piazza Doria due settimane fa, la programmazione della pulizia delle strade e della manutenzione del verde. Dimissioni in forma analoga erano state presentate a marzo dell'anno scorso, dopo la rimodulazione della giunta.

In quella circostanza Spera puntò il dito contro i cambiamenti di deleghe, che avrebbero alimentato «confusione e rallentato le attività dell'azienda speciale». Lo strappo fu ricucito, ora le dimissioni sono state accolte dal primo cittadino che starebbe valutando nuove nomine. «Le continue dichiarazioni sui cambi degli assessori la dice lunga sulle aspettative forse mal riposte - ha spiegato il sindaco Ferraioli - Il Cda è un organo nominato dall'amministrazione, che gestisce l'Aes seguendo le direttive indicate. Già in altre occasioni ho dovuto chiarire al consigliere Spera le competenze legate al suo ruolo, quindi non mi meraviglia la sua scelta di dimettersi».

Il Mattino di Salerno dell'11 ottobre 2017

Angri Eco Servizi: Spera si dimette, lite col sindaco

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post