Ferraioli prepara il rimpasto, Falcone pronto per la giunta

Pubblicato il da Roberta Salzano

Potrebbe entrare in giunta Roberto Falcone, capogruppo della lista civica Uniti per Angri. Sarebbero queste le indiscrezioni trapelate da palazzo di città. Le trattative sarebbero in corso e prevederebbero inoltre l'ampliamento dello staff del sindaco, Cosimo Ferraioli, nel quale potrebbe rientrare Francesco Ferraioli.

L'ex segretario dei giovani democratici ha ricoperto l'incarico da ottobre a dicembre del 2016 e nei mesi scorsi si è riavvicinato al Partito democratico dopo la rottura con la base avvenuta nel 2013. Se l'ingresso di Falcone dovesse essere confermato, la giunta Ferraioli salirebbe a sette componenti come previsto dalle modifiche apportate un anno fa allo statuto in consiglio comunale.

Entrambe le nomine sono caldeggiate dal consigliere Alfredo Pauciulo, candidato nella lista Grande Angri, che ad aprile ha aderito al gruppo Uniti per Angri. Falcone e Pauciulo nei mesi scorsi non hanno risparmiato dure stoccate all'amministrazione Ferraioli, sottoscrivendo documenti con altre liste della coalizione, per chiedere in prima battuta il rilancio dell'azione amministrativa. Poi sono cominciate le assenze in consiglio, con i punti all'ordine del giorno contestati, come le variazioni previste per l'applicazione della legge sul piano casa. Fino al mancato voto sull'assestamento e sugli equilibri di bilancio, e la modifica del piano triennale per la gestione della pubblica illuminazione.

Su questi temi entrambi i componenti della maggioranza hanno fatto mancare il proprio supporto, non presentandosi in Aula lo scorso luglio, prima di avviare le manovre di avvicinamento. Dall'insediamento a giugno del 2015 a oggi si tratta del quinto rimpasto di giunta. 

Il Mattino di Salerno del 10 dicembre 2017
 

Ferraioli prepara il rimpasto, Falcone pronto per la giunta

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post