Nasce il gruppo della Lega, gli assessori lasciano l'aula

Pubblicato il da Roberta Salzano

I consiglieri di maggioranza Carla Manzo, Antonio Mainardi, Giuseppe del Sorbo e l'assessore all'Ambiente Maria Immacolata D'Aniello costituiscono il gruppo della Lega in consiglio comunale. L'annuncio a margine della seduta di mercoledì sera, convocata per approvare il rendiconto di gestione 2017. Non rispettati gli accordi interni, ribaditi in conferenza stampa il 21 maggio, secondo i quali in aula i tre consiglieri sarebbero rimasti nelle liste di provenienza: Manzo in Forza Angri, Del Sorbo in Cosimo Ferraioli sindaco e Mainardi in Fratelli d'Italia.
 
La nascita del gruppo ha generato il disappunto del capogruppo Luigi D'Antuono e degli assessori Caterina Barba e Roberto Falcone, che hanno abbandonato l'aula. A loro si è rivolto dall'opposizione Giancarlo Palmiro D'Ambrosio, invitandoli a una posizione netta: «Se questi sinistrati si rifanno ai valori di coloro che hanno dato la vita per i diritti, non possono più sedere in una maggioranza retta da un sindaco, che in provincia governa col centrosinistra e ad Angri con l'estrema destra».
 
Mentre il consigliere indipendente Eugenio Lato ha detto: «Inaffidabilità, ambiguità, vicinanza ad alcune lobby di potere, determinano il claudicare di questa maggioranza, che doveva rimanere civica così come è nata. E' ora di fermare questo becero cambiamento».
 
«Prendo atto della costituzione inaspettata del gruppo della Lega - ha replicato il sindaco - ribadisco però che nulla è cambiato e nella libertà che contraddistingue questa amministrazione auspico la nascita di altre formazioni partitiche».
 
Il Mattino di Salerno del 22 giugno 2018
 
Nasce il gruppo della Lega, gli assessori lasciano l'aula

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post