Parcheggio su suoli agricoli, i sequestri dopo le denunce

Pubblicato il da Roberta Salzano

Cambio di destinazione di un'area agricola, estesa su una superficie di 5mila metri quadri, adibita a parcheggio di autotreni: sequestro in via Campia. Gli accertamenti sono stati effettuati dal personale dell'ufficio tecnico del Comune in seguito alla denuncia dei residenti, che lo scorso luglio hanno presentato un esposto al sindaco Cosimo Ferraioli, al comando della polizia locale, ai carabinieri, alla procura della Repubblica di Nocera Inferiore e all'Arpac di Salerno. Venticinque famiglie hanno acceso i riflettori sui rumori molesti e l'inquinamento prodotto dall'andirivieni di automezzi pesanti nel quartiere.

Sotto accusa sono finiti i danni, che gli abitanti raccontano di aver subito dal 2014 a causa della presenza di camion di proprietà dell'azienda Trasporti Italia Villano srl. Attività quest'ultima, che secondo quanto riportato nell'esposto, comincia ogni notte alle 4 con disagi che coinvolgono anche le abitazioni presenti in via Madonna delle Grazie, confinanti con l'altro parcheggio di Logistica Villano in via Papa Giovanni XXIII.

LE VERIFICHE

Dalle verifiche è emersa la presenza di una serra munita di pavimentazione industriale e di due manufatti utilizzati per ufficio e toilette oggetto di sequestro e poi di dissequestro quattro anni fa. Nei confronti dell'amministratore della società è stata emanata un'ordinanza di sospensione delle opere edili abusive.

 Il Mattino di Salerno del 22 settembre 2018

Parcheggio su suoli agricoli, i sequestri dopo le denunce

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post