Cluster al centro commerciale: 5 contagi ma la struttura resta aperta al pubblico

Pubblicato il da Roberta Salzano

Preoccupa ad Angri il focolaio di contagio all'interno di un centro commerciale. Sono risultati positivi al Covid il titolare dell'attività e cinque dipendenti, per quali l'Asl ha disposto la quarantena obbligatoria. Circostanza, che non determinato finora la chiusura del centro, operativo anche durante il weekend, nonostante l'ultimo decreto del presidente del consiglio Conte preveda per il fine settimana l'apertura solo dei negozi di generi alimentari. 

Intanto, dopo la chiusura delle principali piazze, fioccano in città ulteriori provvedimenti restrittivi: il sindaco Cosimo Ferraioli ha deciso di sospendere anche il mercato rionale, per ridurre la mobilità degli utenti il sabato mattina. L'ordinanza è stata firmata ieri dal primo cittadino perché - come è riportato nel provvedimento - <<lo spazio che ospita il mercato settimanale, definisce un centro naturale di aggregazione, determinato dall’accesso sia di numerosi operatori commerciali provenienti da varie parti della Regione nonché dall'afflusso di numerosi frequentatori in qualità di utenti, provenienti non solo dal territorio comunale ma anche dai territori limitrofi>>. 
 
Resta per ora aperto il cimitero, ma non si escludono misure restrittive nei prossimi giorni, considerato che la curva del contagio in città sta continuando a salire, facendo registrare 262 casi positivi. 
 
Il Mattino di Salerno del 13 novembre 2020
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post