Ferraioli, primo Consiglio: Sorrentino alla presidenza

Pubblicato il da Roberta Salzano

Primo consiglio comunale lunedì pomeriggio, dopo il ballottaggio del 4 e 5 ottobre. La seduta si terrà in videoconferenza per garantire il rispetto delle normative anti contagio e servirà per la convalida dei consiglieri comunali eletti, che dovranno dichiarare sotto la loro responsabilità di non avere cause di incompatibilità e ineleggibilità.
 
Dopo il giuramento del sindaco Cosimo Ferraioli si procederà alla nomina del presidente e del vicepresidente dell'assise. Il primo incarico sarà affidato a Massimo Sorrentino, primo eletto nel gruppo Grande Angri. Il secondo sarà invece attribuito alle forze di opposizione. Dopo che è sfumata l'intesa tra la maggioranza e il candidato sindaco Alberto Milo, l'ipotesi più accreditata è la nomina della giovane Roberta D'Antonio, eletta nella lista Angri Rinasce con l'ex sindaco Pasquale Mauri
 
Intanto in seguito alla riconferma di quattro assessori uscenti e tre nuovi ingressi, l'amministrazione è al lavoro per riorganizzare la macchina comunale. Tra assunzioni da effettuare, concorso per un funzionario amministrativo congelato dal commissario prefettizio a settembre con la revoca dell'incarico alla società, che lo avrebbe dovuto gestire, e bilancio di previsione ancora da approvare. L'altro tassello riguarda il reclutamento di quattro lavoratori attraverso l'adesione dell'ente al concorsone Ripam, per i quali nulla è stato ancora fatto dagli uffici. Mentre resta da sciogliere il rebus delle opere pubbliche, tra cantieri che non sono decollati e lavori che procedono a rilento.
 
Il Mattino di Salerno del 7 novembre 2020
Ferraioli, primo Consiglio: Sorrentino alla presidenza

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post