Tasse, aumento dell'Imu: Ferraioli nella bufera

Pubblicato il da Roberta Salzano

Aumentate l'imposta municipale unica sugli immobili e la tassa sui servizi indivisibili. Duro affondo delle forze di opposizione, che puntano il dito contro l'amministrazione Ferraioli. <<L'aumento dell’Imu di un punto percentuale ha determinato un aggravio della tassazione al netto della Tasi all’incirca del 12% sui contribuenti - hanno scritto i nove consiglieri di oppposizine in un documento - L’impossibilità di espletare i concorsi e fare assunzioni ha determinato una disfunzione e una riduzione dei servizi comunali. La mancata soluzione di problemi collettivi, primo fra tutti quello della consegna degli alloggi di edilizia popolare alle famiglie che ne hanno diritto, i continui prelievi dal fondo di riserva per incarichi esterni, l’assenza di programmazione dei servizi ha causato uno stallo politico-amministrativo>>. 
 
All'aumento della tassazione per i proprietari di seconde case si è giunti dopo l'indagine della Corte dei Conti sui mancati incassi della tassa sui rifiuti negli ultimi quattro anni. Contestualmente sono partite le attività di accertamento relative all'Imu 2015. Verifiche a margine delle quali l'ufficio Entrate punta a incamerare un milione e 400mila euro. 
 
<<Tutto avviene svantaggio dei cittadini - chiosano - ed è il prezzo che Ferraioli e la sua amministrazione fanno pagare agli angresi, attraverso una gestione per dodicesimi, che equivale a un commissariamento e priva la nostra città di qualsiasi strumento di intervento politico>>. 
 
Il Mattino di Salerno dell'8 gennaio 2021
Tasse, aumento dell'Imu: Ferraioli nella bufera

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post