Angri - Sassi contro le finestre della scuola in via Dante Alighieri, in costruzione dal 1999

Pubblicato il da Roberta Salzano

Sassi contro le finestre della nuova scuola, in via Dante Alighieri. L'episodio è stato segnalato da alcuni utenti nei giorni scorsi. Nel nuovo istituto, adiacente alla scuola media statale Galvani-Opromolla, sono in corso i lavori di completamento del secondo piano. 

Interventi iniziati nel 2017 e di cui si attende la conclusione, dopo un iter farraginoso, durato trent'anni. L'istituto è stato realizzato con i fondi della legge 291/90, per la ricostruzione post terremoto. Gli interventi di riqualificazione e adeguamento funzionale sono stati assegnati a luglio del 2017 dalla commissione giudicatrice alla Co.Ge.Ga (il gruppo che è aggiudicato la gestione ventennale dei parcheggi), per un importo di 216mila. Poi a giugno del 2020 sono stati stanziati altri 260mila euro, per l'ultimazione dei lavori. Mentre la riqualificazione dell'area esterna, a dicembre del 2021 è stata affidata alla ditta Costruzioni Ruberto srl, per un importo di 150mila euro. Ma tra rimodulazioni del quadro economico, tecnici revocati e ripartizioni in lotti, l'istituto non è ancora fruibile agli studenti.
 
Negli intenti dell'amministrazione Ferraioli, il nuovo istituto dovrà ospitare le classi della scuola media statale Galvani-Opromolla e la segreteria didattica del terzo circolo. 
Angri - Sassi contro le finestre della scuola in via Dante Alighieri, in costruzione dal 1999

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post