Fdi prende le distanze da Gambino nel giorno della proclamazione degli eletti

Pubblicato il da Roberta Salzano

Fratelli d'Italia prende le distanze dall'onorevole Alberico Gambino, che sollecita l'appoggio esterno al sindaco Ferraioli. Attraverso la portavoce Maria D'Aniello, il movimento ha ribadito «l'autonomia del percorso politico da intraprendere in questa consiliatura». La polemica è scoppiata nel giorno della proclamazione degli eletti avvenuta ieri mattina nella casa del Cittadino. Il giudice della commissione elettorale ha pronunciato i nomi dei consiglieri che faranno parte dell'assise, che potrebbe riunirsi già la prossima settimana, per procedere alla convalida delle nomine e alle surroghe di coloro che copriranno l'incarico di assessore.

Diciassette i consiglieri assegnati alla maggioranza Ferraioli. Per la lista Grande Angri Massimo Sorrentino, Maddalena Pepe, Maria D'Aniello, Virginia Russo e Giuseppe Ariaudo. Cinque i seggi assegnati a Forza Angri; Gianluca Giordano, Vincenzo Ferrara, Carmen Fattoruso, Carla Manzo e Rita Amarante. Quattro quelli legati alla lista del primo cittadino; Caterina Barba, Gaetano Mercurio, Luigi D'Antuono, Eugenio Lato e Roberto Falcone.

Sei gli scranni per l'opposizione composta dall'ex primo cittadino Pasquale Mauri, assente alla cerimonia insieme ad Alberto Milo della lista Avanti Angri, Mariella Russo, Domenico D'Auria, Giacomo Sorrentino di Angri Città Nuova e Giancarlo D'Ambrosio per il Pd. Fuori Manzo Bonaventura di Sì Amo Angri. Tre infine i posti in consiglio per il candidato sindaco non eletto, Giuseppe D'Ambrosio, Ivan Lanzione della lista Insieme e Antonio Mainardi di Fdi, assente alla proclamazione. «Impegniamoci a lasciare l'assise meglio di come l'abbiamo trovata - ha ammonito il sindaco Cosimo Ferraioli, rivolgendosi ai consiglieri freschi di nomina - è questo lo sforzo che chiedo a tutti voi».

Fonte: Il Mattino di Salerno del 4 luglio 2015

Fdi prende le distanze da Gambino nel giorno della proclamazione degli eletti

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post