Lite per i pranzi solidali, opposizioni all'attacco

Pubblicato il da Roberta Salzano

Il Comune organizza il pranzo solidale al centro anziani per le festività natalizie e montano le polemiche tra l'assessore alle politiche sociali Maria D'Aniello e il consigliere di opposizione Mariella Russo. A innescare la diatriba la prima attraverso un post pubblicato sulla sua pagina dove ha scritto: «Questo è l’unico pranzo che amo e riconosco, gli altri li lasciamo alle persone che credono nel nulla».

Un riferimento, come ha spiegato successivamente, alle iniziative a pagamento organizzate per le fasce deboli, che non ha mancato di innescare il disappunto dell'ex assessore alle politiche sociali Mariella Russo. «Come può un amministratore chiamare il nulla tutti i cittadini che organizzano con entusiasmo e felicità serate, pranzi e feste per fini sociali e ricreativi? Sono senza parole - ha risposto - per tanta pochezza».

Sul caso è intervenuto anche Alberto Milo, che nei giorni scori ha promosso un'iniziativa per i ragazzi con disabilità insieme al presidente della Provincia Michele Strianese nella palestra dell'istituto Fortunato. «Purtroppo, in questa città le politiche sociali sono morte - ha aggiunto - alcuni personaggi cercano esclusivamente di soffocare iniziative non organizzate da loro».

Il Mattino di Salerno del 20 dicembre 2018

Lite per i pranzi solidali, opposizioni all'attacco

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post