Angri - Sgombero dei residenti di Orta Longa senza convocazione del Coc: gaffe e polemiche

Pubblicato il da Roberta Salzano

Dopo l'allerta meteo con criticità arancione, emanata lo scorso venerdì dalla protezione civile regionale, non c'è ancora traccia sul portale del Comune di Angri dell'ordinanza di sgombero delle famiglie residenti in località Orta Longa. Il provvedimento è stato firmato dal vicesindaco, Antonio Mainardi, senza alcuna convocazione preventiva del centro operativo comunale.  

Le famiglie sono state avvisate, attraverso una macchina di volontari della protezione civile locale, senza l'attivazione di alcun piano di evacuazione, che indicasse le aree dove avrebbero dovuto trasferirsi, i tempi e di chi avrebbe vigilato sulle abitazioni incustodite. 
 
Una gaffe istituzionale, che ha inevitabilmente innescato le polemiche delle famiglie della zona. Sul caso è intervenuto anche l'attivista del Fronte Civile, Eugenio Lato: "Un'ordinanza di sgombero ignobile servita semplicemente a lavarsi le mani e senza speranza di attuazione - ha ammonito - gli interventi di pulizia del Rio Sguazzatoio, finanziati dalla Regione per un costo di milione e mezzo di euro, non hanno prodotto risultati. Tutto questo accade perché si agisce senza alcuna programmazione
Angri - Sgombero dei residenti di Orta Longa senza convocazione del Coc: gaffe e polemiche

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post