Raid di vandali al II Circolo, distrutti vetri e giostrine

Pubblicato il da Roberta Salzano

Raid di vandali al secondo circolo didattico. Ignoti hanno messo fuori uso una telecamera di videosorveglianza, mandato in frantumi i vetri di alcune finestre della palestra «Da Vinci» e danneggiato i giochi per i più piccoli, installati nello spazio adiacente alla scuola. L'area è stata creata a dicembre del 2014 dall'ex amministrazione Mauri e da allora è stata affidata in gestione all'istituto. Col risultato che nei giorni in cui le attività scolastiche e sportive sono sospese il parco giochi resta off-limits.

Finora nessuna attività di custodia è stata prevista dall'amministrazione Ferraioli e nel mirino sono finite più volte anche le giostre e le toilette della villa comunale, per le quali a maggio dell'anno scorso è stata indetta una manifestazione di interesse dall'Angri Eco Servizi; alcuni partecipanti hanno sollevato dubbi sui requisiti richiesti e le procedure si sono arenate.

Il servizio di radio-vigilanza notturno nelle scuole di proprietà dell'ente continua a essere svolto dalla cooperativa Doria, alla quale il Comune corrisponde un canone annuo da 10mila euro. A maggio dell'anno scorso, invece, è toccato al bus per il trasporto scolastico e ad agosto del 2015 alle piscine gonfiabili utilizzate dalla cooperativa Cafha, alla quale il piano di Zona aveva affidato il servizio di animazione estiva. 

Il Mattino di Salerno del 10 aprile 2018

Raid di vandali al II Circolo, distrutti vetri e giostrine

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post