Angri - Sosta a pagamento, presi d'assalto i parking gratuiti

Pubblicato il da Roberta Salzano

È partita lunedì mattina la sosta a pagamento ad Angri, ma le polemiche ancora non si placano. Da un lato i costi, che dopo la prima ora si riducono con l'utilizzo dell'app ma restano poco sotto l'euro per le zone del centro urbano. Dall'altro l'impossibilità soprattutto per residenti e i commercianti di poter sottoscrivere abbonamenti non ancora messi a disposizione dalla società Angri Park, che per conto del gruppo Rti-Gallo gestirà gli stalli blu per un massimo di venti anni.

 
Presa d'assalto l'area di via Nuove Cotoniere, di proprietà del gruppo Ar, perché gratuita. Mentre gli stalli blu predisposti nel centro urbano si sono letteralmente svuotati, a discapito dei proventi della sosta che dovranno finanziare il progetto di riqualificazione da 12milioni di euro che dovrà interessare l'ex primo circolo didattico.
 
A tenere banco è anche la questione disabili, dopo che un addetto alla sosta ha con un biglietto di cortesia invitato il conducente di un veicolo, che impegnava uno stallo blu a pagare la sosta. Nonostante le numerose sentenze in materia stabiliscano, che il parcheggio sugli stalli blu per i disabili è gratuito. Il caso è stato denunciato dagli attivisti del Fronte Civile.
 
Il Mattino di Salerno del 20 maggio 2021
Angri - Sosta a pagamento, presi d'assalto i parking gratuiti

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post